Sinfonia Distante — Secret Open + Routing Ensample

Secret Open e Routing Ensample si incontrano in un live set che attraversa territori sonori liminali, dove la musica diventa paesaggio e il tempo si piega in stratificazioni di rumore, melodia e frammenti sintetici.

Secret Open è il progetto di Rosy Togaci Gaudiano, curatrice e musicista, e Flavio Ullucci, pittore e musicista. La loro Sinfonia Distante è un viaggio sonoro che attinge dall’inconscio collettivo, evocando immagini e sensazioni che si dissolvono in atmosfere eteree. Il duo costruisce un flusso che oscilla tra noise e ritmi sincopati, pop destrutturato e drone minimale, improvvisazione e schegge techno, avvolti da un’estetica avant oscura eppure stranamente dolce.

Routing Ensample, formato da Franco Biffo Berardini e Tommaso De Testa, nasce all’interno della casa di produzione Arsider, che esplora la generazione procedurale applicata alle reti semantiche del tardo capitalismo. La loro ricerca sonora si muove tra algoritmi e caos, sovrapponendo strutture imprevedibili a tessiture elettroniche stratificate.

Un’esperienza sonora che è insieme disorientamento e rivelazione, distorsione e ipnosi, equilibrio instabile tra il familiare e l’ignoto.

Sinfonia Distante — Secret Open + Routing Ensample