Matteo Tambussi. Live

Colori autunnali, nuovi profumi, aria frizzante. Matteo Tambussi ci avvolgerà con ballate blues e voce calda. Ci suonerà il suo decimo album. Ad accompagnarlo il ritmo di Marco Dalmasso al cajon. E il poco domabile russo Vovka Kozhekin all'armonica.

Questa giornata è il compimento della residenza estiva di Matteo Tambussi alla Casa col Forno. L'artista da Berlino si è precipitato per due settimane nel totale silenzio, tra le mura in pietra, per registrare a cassetta il suo decimo album.

BIO

Matteo Tambussi è un musicista torinese residente a Berlino dal 2013. Ha suonato per dieci anni nei Baroque e negli Eskinzo, con cui ha pubblicato un totale di quattro album, aprendo concerti di Nick Cave, Primal Scream, Blonde Redhead, Africa Unite, Boy George, Ministri. Da Berlino ha cominciato una carriera solista con l’EP “Spiritual Slang”, inserito nel Dicembre 2014 nella playlist di Gilles Peterson “Music Vitamins” della BBC6. “Polyamorie” è il suo quinto disco berlinese, dopo “Žilina”, “Prince Tortuggi” e la compilation “Alphaville Homestudio Recordings #1”, prodotto da iMusician Digital.

Su spotify: spotify.