Cynthia Fusillo. I Have All I Need

Siamo molto orgogliosi di presentarvi Cynthia Fusillo, artista americana in residenza. Sabato 10 agosto ci mostrerà i suoi femminili e poetici lavori. Vi aspettiamo!

P.S. Non dimenticatevi di portare qualcosa di utile (materiale o economico) per supportare il progetto e gli artisti. La Casa col Forno non ha scopo commerciale e vive di contributi amicali.

"Nel mio recente lavoro uso il corpo come metafora dell'esperienza umana. Con l'uso di materiali apparentemente" fragili "(carta, ramoscelli, fiori, foglie) ho l'intenzione di mostrare il potere della vulnerabilità.

Stratificare carte trasparenti, combinare immagine e parola e la pratica del collage mi aiutano a dare un senso alle cose. Attraverso la meticolosità e il completo abbandono, arrivo a una certa risoluzione. Di recente, ho realizzato abiti, scarpe e tute per il corpo da pezzi di natura, tra cui fondi di caffè, tè, fiori e stampe riciclate. Queste materie prime hanno un linguaggio che modella la forma di ogni opera. Mentre il mio processo creativo si basa su questi atti di raccolta e riciclaggio di materiali fisici, richiede ugualmente elementi più effimeri ma essenziali: pensieri, desideri, intuizione e soprattutto domande.

Il mondano e il metafisico sono sempre interconnessi nel mio lavoro ".

http://www.cynthiafusilloross.com