Casa col Forno è una residenza pensata da artisti per artisti.

Il progetto nasce per supportare gli autori contemporanei che lavorano nei settori dell'arte visiva, della musica, del design, della sound art, della video arte, della letteratura, del teatro, del cinema e di cinematografia d'animazione.

Siamo felici di fornire studi e spazi espositivi, aiutare con l'implementazione di un progetto e organizzare un alloggio confortevole.
Selezioniamo separatamente giovani autori e autori professionisti. Questa differenziazione ci consente di adattare meglio il programma ai candidati. Il limite di età per i giovani autori è 35 anni, però ci si può candidare come artisti professionisti anche sotto questa età, se si possiede un valido portfolio.

Il programma non copre le spese quotidiane, ma un consumo collaborativo minimizza i costi. Il contributo dei giovani autori è minore di quello richiesto agli artisti professionisti, in modo che sia accessibile anche a chi è ancora studente. Gli artisti professionisti hanno però la priorità nella scelta dell’alloggio, degli studi e degli spazi espositivi.

Siamo sempre pronti a fornire una lettera di invito per la ricerca di fondi o altre forme di finanziamento da indirizzare a fondazioni o altri enti.

 

CANDIDATURA ARTISTI GIOVANI

CANDIDATURA ARTISTI PROFESSIONISTI

CANDIDATURA ARTISTI IN REMOTO