Danielle Petti. Workshop at Stone Oven House:

Una sauna per tutti noi

Amiche e amici di Casa col Forno,

Stiamo avviando una raccolta fondi per l’acquisto di una sauna per l'accogliente casa! È un sogno che abbiamo da quando siamo arrivati a Rorà, ma non era mai la priorità… essendoci altre necessità per cui spendere soldi. Ora abbiamo deciso che è arrivato il momento per la sauna, anche se altre priorità non mancano. Altrimenti questo sogno non prenderà mai forma.

Facendo una ricerca e comparando i costi, abbiamo deciso di comprare una sauna già fatta, poiché autoprodurla significherebbe spendere almeno la stessa cifra e sarebbe un po’ rischioso.

Abbiamo scelto una sauna da 2,8 metri per 4 persone con sedili esterni da una ditta estone con 15 anni di esperienza — Baltresto. La configurazione selezionata include:

• Sauna in flat-pack per facilitare la spedizione e l’assemblaggio.
• Tetto nero.
• Legno Thermowood, resistente e duraturo.
• Diametro di 2,2 metri.
• Stufa a legna Harvia M3.
• Accessori per la stufa: protezione della guaina, protezione del letto e pannello protettivo.
• Porta in vetro.
• Illuminazione a LED nella stanza del vapore.

Con l’IVA inclusa, la sauna costa 5080 euro, a cui si aggiungono le spese di consegna e installazione. L’importo totale che intendiamo raccogliere è di 6000 euro, ma considerando i costi aggiuntivi per accessori e collegamento elettrico, potrebbe essere leggermente superiore.

Cosa significa per voi? Chi contribuirà oggi con almeno 100-200 euro potrà usare la sauna gratuitamente fino al 2028. È possibile che in futuro siano necessari ulteriori fondi per la manutenzione tecnica, e in quel caso, gli utenti più attivi potranno contribuire ulteriormente.

Oltre al supporto finanziario, potete aiutarci in altri modi:

• Montaggio e installazione della sauna in loco.
• Collegamento elettrico e idrico.
• Preparazione della legna per la sauna.

Se ciascuno di noi verserà almeno 100-200 euro ora, e riusciremo a raccogliere l’importo necessario per effettuare l’ordine entro il 15 ottobre, già per Natale la sauna sarà pronta! Quindi preparate le fruste di betulla e preparatevi per un caldo Capodanno!

Sostenete il nostro progetto, e insieme renderemo Casa col Forno ancora più accogliente e confortevole!

P.S. È possibile fare donazioni tramite bonifico bancario, PayPal o altri metodi convenienti. Se avete la possibilità di contribuire non solo finanziariamente, ma anche fisicamente, contattateci!

Grazie per il vostro aiuto e sostegno!

* La sauna sarà disponibile gratuitamente per i membri dell’associazione che hanno partecipato al crowdfunding. Se non siete ancora membri dell’associazione, basta compilare il modulo che vi invieremo. La quota associativa annuale è di 10 euro e serve a sostenere le esigenze dell’associazione Casa col Forno.

Potete donare utilizzando questi numeri:

IT77T0306909606100000179773
Banca Intesa San Paolo
intestato a Stone Oven House

BIC/SWIFT
BCITITMM

Oppure direttamente qui:



Qui, invece, trovate gli NFT che potete comprare per supportare il progetto sauna.


AGGIORNAMENTI RELATIVI AL CROWDFUNDING

29.10.2024

Grazie a tutti coloro che hanno già partecipato alla raccolta fondi. Con la vostra partecipazione, al momento abbiamo raccolto 1000,00 euro. Questo si aggiunge alla contribuzione economica dell’associazione Stone Oven House stessa di 1218,80 e ha reso possibile il preordine della sauna. L’azienda Baltresto ha così iniziato a produrre la sauna e dovrebbe essere pronta entro 6-8 settimane, e se va tutto va bene per le vacanze natalizie potremo già usarla!

Comunque non dimenticate che il crowdfunding continua perché dobbiamo essere in grado di pagare la seconda parte del costo della sauna!

 

Danielle Petti. Workshop at Stone Oven House: