Rednaks

RednakS è un chitarrista e compositore italiano. Nato e cresciuto tra l' italia e la Tunisia, elementi che hanno delineato il suo carattere e il suo stile musicale, si avvicina alla chitarra all' eta di 16 anni attraverso diverse influenze musicali che spaziano dalle radici del profondo blues come bb king robert Johnson howlin wolf alla musica acustica fingerstyle come Michael Hedges, Beppe Gambetta, Pierre Bensusan e Tommy emmanuel.

La sua ricerca e sprimentazione musicale lo hanno portato a suonare numerosi generi, come l' ethno music con i Deers Brothers, band attualmente attiva, al jazz e r&b con i betty Pop, fino ad arrivare alla world music, il genere in cui ha trovato pienamente la sua personalità.
Nel 2019 è uscito il suo album strumentale "pagine del libro delle avventure", un progetto che racchiude l' essenza e l'astrazione dei suoi viaggi, che vengono raccontati attraverso le armonie delle sue corde.

Nel 2020 è uscito il suo secondo album "Pangea", opera che consacra il suo cammino nella world music.
Pangea è una fragranza di aromi musicali.
Sono l' esatta testimonianza di condivisione sotto diverse forme.
Oltre ogni confine e oltre ogni pregiudizio Pangea unisce i colori dei continenti raccontando le loro tradizioni in forma musicale.
Lo scorso 3 luglio è uscita la sua terza opera "Luna: Inno & evocazione", un' esternazione intima, romantica e contemplativa del suo rapporto con la luna, sua fonte di ispirazione.
Attraverso un viaggio introspettivo "Luna: inno ed evocazione" racconta la nascita e l' evoluzione dell' immaginaria connessione che si cela tra l' artista e la sua musa.