A tua disposizione c’è uno studio o la possibilità di lavorare all’aperto. Per quanto riguarda materiali e strumenti, puoi indicarci cosa ti serve e ti diremo cosa è disponibile. Alla fine del periodo di residenza, puoi aprire il tuo studio al pubblico e presentare il tuo progetto terminato, o parte di esso. C'è anche la possibilità, però, di organizzare una mostra o una performance. In ogni caso, per noi è importante che il tuo lavoro venga almeno presentato alla nostra comunità. Saremo inoltre felici di aggiungere uno dei tuoi pezzi alla collezione della Casa col Forno.

 

In fase di selezione delle candidature diamo la preferenza ai progetti che includono almeno uno dei seguenti aspetti:

 

- interazione con la comunità locale;

- dialogo con il contesto storico e culturale del territorio;

- considerazione della ruralità nel mondo contemporaneo;

- inclusione dei temi del riuso e del consumo ragionevole delle risorse;

- utilizzo di tecnologie hi-tech nell’arte.

 

Oltre ad organizzare il tuo studio, ci occupiamo del tuo alloggio. Puoi soggiornare gratuitamente nella nostra comunità in camera condivisa o in tenda. Se apprezzi la privacy e il comfort, possiamo discutere la possibilità di trovare per te in affitto una camera o un appartamento. A tua disposizione ci sono asciugamani e lenzuola pulite.

 

La mancanza di personale assunto e un’economia della condivisione ti consentono di risparmiare una parte significativa delle spese di soggiorno, ma le pulizie e la manutenzione quotidiana della residenza sono condivisi tra i residenti e volontari.

 

Prestiamo particolare attenzione al cibo buono e sano. Pranzi e cene in condivisione sono una componente fondamentale della nostra vita di comunità. Oltre alle verdure e alla frutta del nostro orto o di orti vicini, cerchiamo di acquistare prodotti biologici da agricoltori locali, mantenendo i costi al minimo e senza compromettere la qualità della vita. Tenendo conto delle limitate risorse finanziarie dei giovani, il contributo richiesto è di 15 euro al giorno. Da ottobre alla fine di aprile raccogliamo un contributo ulteriore di 5 € al giorno per il riscaldamento.

 

In casi eccezionali, siamo pronti a includere le spese quotidiane del residente nel bilancio economico comunitario, anche se ad oggi la residenza esiste senza alcun supporto esterno. Quindi il numero di tali casi è limitato e determinato dalla disponibilità economica del momento.

 

    Nome

     

    Cognome

     

    Come hai conosciuto la Casa col Forno?

     

    Il tuo nickname o nome del collettivo (se ci fosse)

     

    Genere
     
    Età
     
     
    Cittadinanza

     

    Residenza

     

    Lingue

     

    Professione/occupazione

     

    Numero di persone
     

    Quanto vorresti stare?
     
    2 settimane3 settimane4 settimane1 mese2 mesi3 mesipiù di 3 mesi.
     

    Preferenza di date

     

    Date alternative, se ci fossero
     

     
     

    Breve bio. Istruzione, lista delle esposizioni e di altre attività, link al tuo sito internet o ai tuoi lavori.
     

     
     
    Breve testo su di te che possiamo usare per presentarti sul nostro sito e sui social media. Puoi anche aggiungere link con foto.
     

     

    Media
     
    pitturagraficafotografiavideo arteinstallazionesculturasound artemusicaperformanceteatrocoreografiastreet–artscritturaaltro.
     

    Il progetto su cui intendi lavorare durante la tua residenza:
     

     
     

    In che posto preferiresti lavorare?
     
    uno studio piccolo. 12m² con un soffitto di 2.1 muno studio di 17m² con un soffitto di 2.9 muno studio di 33m² con un soffitto di 2.3 mall'apertoun qualsiasi studio indipendenteNon ho bisogno di alcun studio per lavorare sul mio progettoaltro. Lo indico nella descrizione del progetto.
     

    Di che strumenti e materiali hai bisogno? Noi ti diremo cosa abbiamo e cosa sarebbe meglio tu portassi con te.
     

     

    Cosa ti aspetti dalla tua residenza? Scegli le due aspettative più importanti.
     
    la possibilità di concentrarmi su un progetto già definitol'espansione della mia rete dei contatti professionalil'esperienza di vivere in condizioni diverse da quelle usualila congiunzione con la naturala gioia di stare assieme ad altrila ricerca di nuove forme di auto espressionel'immersione in una cultura diversa.
     
    Quante ore della tua giornata puoi dedicare ai lavori quotidiani in residenza?
     
    123456
     
    Con cosa potresti aiutare?
     
    pulizia e ordinecucinaortoassistenza nella preparazione di legna da ardereassistenza nella costruzione e ristrutturazioneaiuto a scrivere testiaiuto a gestire i social mediaNon riuscirò ad aiutarvi, ma contribuirò con 10-15 euro al giorno per pagare chi aiuta.
     
    Doneresti una tua opera artistica alla collezione de la Casa col Forno? Se sì, per favore descrivi brevemente di cosa si tratta o fornisci dei link.
     

     

    Che alloggio preferiresti?
    Affitterei una stanza o un appartamento separatomi soddisferebbe un letto in una camera condivisami soddisferebbe un sacco a pelo in una tendami soddisferebbe qualsiasi sistemazione
     

    Hai delle esigenze alimentari? Hai delle allergie o altre richieste? Segui una dieta? In questo modo possiamo pianificare un menu di stagione tenendo conto delle tue indicazioni.
     

     
     

    Capisco che alla Casa col Forno si condividono i costi del cibo e di altre inevitabili spese.
     
    Contribuirò con 14 euro al budget di comunità per ogni giorno di mia residenzaContribuirò con 14 euro al budget di comunità per ogni giorno di mia residenza e con 5 euro al giorno extra per il riscaldamento, poiché verrò durante la stagione più fredda (dal primo ottobre al 30 aprile)Non posso contribuire, ho bisogno di supporto economico
     

    Casa col Forno esiste grazie al sostegno della comunità. Un tuo libero contributo aiuterà a supportare il progetto. Non ti stiamo chiedendo di fare una donazione in questo momento, ma se indicassi un importo che saresti disponibile a donare a candidatura accettata, potremmo pianificare meglio il nostro budget. Se non puoi contribuire scrivi 0.
    - Intendo contribuire con euro

     
    La Casa col Forno si trova a 50 km da Torino e a 6 km dalla fermata del bus più vicina. Puoi leggere come raggiungerci e decidere di venire in autonomia o ordinare un passaggio .
    Mi piacerebbe prenotare un trasferimentoVerrò in autonomia
     

    Telefono

     
    Sito web, blog, social media

     
    Email