Lev Nikitin. Senso di Fame. Performance interattiva

"A causa dei cambiamenti di vita e del trasferimento forzato in Italia, ho iniziato a riesaminare la mia pratica artistica e alcuni mezzi d'espressione hanno per me perso senso. La scelta di cambiare vita ha influenzato anche il mio rapporto con l'arte. L'arte è inseparabile dalla vita e si trasforma con essa. Questo fatto mi ha fatto riflettere sulla consapelozza delle decisioni. Ogni scelta è un atto di responsabilità.

In questa performance vi propongo di fare una scelta che determinerà il vettore della mia arte in futuro. In questa performance potete votare, nel modo che vi propongo, e decidere di farmi continuare a dipingere o escludere questa pratica dalla mia espressione artistica. Facendo la vostra scelta, capirete quale fame è più forte: quella materiale o quella spirituale.
Il diritto di scegliere è il diritto alla libertà. Ogni scelta, anche la più semplice, condiziona inevitabilmente la nostra esistenza."

Istruzioni per la partecipazione:

Vi verrà offerta la possibilità di scegliere se acquistare un dipinto di un cheburek o comprare un vero cheburek* cucinato espressamente davanti a voi al prezzo di un cibo di strada.
Comprando il quadro voterete perché Lev rimanga pittore, comprando il cheburek voterete per escludere la pittura dalla pratica dell'artista. Il numero di acquisti è illimitato.

* Piatto dell'Asia centrale che consiste in pasta fritta ripiena di carne o verdura.

Screening of The Witness Trauma by Taya Zubova at Stone Oven House