Stone Oven House è aperta tutto l'anno, si sta sempre bene qui. Ma in natura, specialmente in montagna, la dipendenza dal tempo atmosferico si fa sentire molto più nettamente che in città. Ogni stagione ha le proprie caratteristiche che dobbiamo accettare. Poi, in estate, durante le vacanze, ospitiamo solitamente molti residenti. Questo potrebbe non essere il momento migliore per gli introversi; garantiamo sempre, però, degli angoli appartati sul territorio. In primavera, dopo tre settimane di sole, può piovere per diversi giorni di seguito. Nel tardo autunno e in inverno quando c’è sole può essere abbastanza caldo da stare all'aperto in maglietta, ma appena c’è ombra fa piuttosto freddo e bisogna indossare una giacca pesante.

Oltre alle camere da letto e agli studi per gli artisti, ci sono gli spazi comuni, interni ed esterni. Puoi ritirarti su una delle terrazze all'ombra di una tenda o prendere il sole su un lettino con un libro della nostra libreria. Il nostro bar è aperto 24 ore su 24, ma non c'è un barman e nemmeno un menù con i prezzi. Caffè e vino sono sempre a tua disposizione. Invece, per entrare a far parte del fan club dei distillati, è sufficiente arricchire la collezione del bar in quantità degna del tuo amore per gli alcolici.

Incoraggiamo a praticare il fumo e le altre cattive abitudini sempre nel rispetto della libertà degli altri.

Per il resto, qui c’è tutto quello di cui hai bisogno: wifi, cucine attrezzate, una lavanderia, un laboratorio con gli attrezzi e gli abiti da lavoro per l’orto, nostra fonte irrinunciabile di ortaggi naturali.

Abbiamo acqua calda e gas, ma usiamo la legna per il riscaldamento. Stufe e camini a legna richiedono attenzione e tempo; ma il fascino del fuoco ripaga gli sforzi, infatti lo possiamo osservare per ore. Inoltre, ci riscaldiamo con tisane e tanto movimento. In inverno la neve cade raramente, ma quando si rivela è tutto incredibilmente bello. La casa, essendo in pietra, può essere piuttosto fredda. Se stai programmando il tuo arrivo da ottobre a maggio, non dimenticare di portare con te pigiama e calzini di lana. Se il tuo corpo non è in alcun modo compatibile con il freddo, ti consigliamo di posticipare il tuo arrivo all’estate. A proposito, anche nelle giornate più calde d'estate, non c’è afa che ci soffoca, diversamente da Torino.