Il programma di residenza a distanza è un’opportunità per implementare un proprio progetto ed esibirlo in Italia senza dover essere presenti di persona. E’ il modo per espandere la propria rete professionale e investigare nuove opportunità di collaborazione con enti europei dedicati all’arte contemporanea e alla cultura in generale.

Cosa aspettarsi?

-assistenza nella preparazione e nell’implementazione del progetto
-discussioni individuali con i curatori
-incontri e discussioni online con gli artisti e gli ospiti residenti di Stone Oven House
-presentazione online del progetto
-assistenza in remoto durante la creazione dell’opera
-esibizione fisica negli spazi di Stone Oven House e nei luoghi partner
-accesso al network di Casa col Forno.

Come funziona?

Per candidarsi è necessario mandare la propria candidatura attraverso il form che si trova di seguito in questa pagina. I progetti proposti devono corrispondere al tema di lavoro scelto. Questa stagione è stato deciso di lavorare sul tema del “Rifugio”.

Puoi partecipare da ora fino al 30 luglio 2021. Il programma ha inizio a marzo 2021. La lunghezza della residenza dipende dal tipo di progetto e viene definita individualmente.

L’esibizione finale si svolgerà negli spazi di Casa col Forno o in location partner in Italia o all'estero. Le opere possono essere inviate in formato digitale, o per posta, o possono essere create dai nostri assistenti secondo precise istruzioni.

Sei il benvenuto a dare un contributo volontario che aiuterà a supportare l'associazione Stone Oven House. Non è necessario effettuare la donazione al momento della candidatura, ma si può fare una volta che questa viene approvata. Il contributo consigliato è di 100 euro ma a seconda della tua situazione finanziaria puoi donare di più o di meno. L'importo della donazione non influisce sulla selezione ma ci aiuta a pianificare le nostre attività in base al budget calcolato.

    Nome

     

    Cognome

     

    Come hai conosciuto il progetto di Casa col Forno?

     

    Nome del collettivo (se ci fosse)

     

    Genere
     
    Età
     
    Cittadinanza

     

    Residenza

     

    Lingue

     

    Professione/occupazione

     

    Preferenza del periodo di residenza:
    Da a

    Breve bio. Istruzione, lista di esibizioni o altre attività, link a sito internet o ai tuoi lavori.
     

     
     
    Breve tua descrizione che possiamo usare per presentarti sui nostri canali social e sul sito. Puoi aggiungere anche un link ad una foto e ai tuoi lavori.
     

     

    Media
     
    pitturagraficafotografiavideo arteinstallazionisculturesound artemusicaperformanceteatrocoreografiastreet–artscritturaaltro.
     

    Il progetto su cui intendi lavorare durante la tua residenza:
     

     
     
    Casa col Forno esiste grazie al sostegno della comunità. Un tuo libero contributo aiuterà a supportare il progetto. Non ti stiamo chiedendo di fare una donazione in questo momento, ma se indicassi un importo che saresti disponibile a donare a candidatura accettata, potremmo pianificare meglio il nostro budget. Se non puoi fare alcuna donazione, indica zero.
    Intendo contribuire con euro
     

    Telefono

     
    Per favore fornisci un link ad un tuo sito o ai tuoi canali social

     
    Email