The Trivettes Bluegrass Brothers è una band nata nel 2014 a Pinerolo, in provincia di Torino, con l’intento iniziale di suonare i classici della musica Country (Johnny Cash, Hank Williams, etc.) aggiornandone le sonorità, con incursioni Folk e Blues. Ben presto i membri del gruppo si avvicinano al Bluegrass, il genere più popolare negli Stati Uniti dell’Est, recuperando brani celebri della tradizione e portati al pubblico internazionale da artisti come Bill Monroe, Earl Scruggs, Country Gentlemen e Osborne Brothers.

Nel maggio 2015 cominciano a suonare per le strade e le piazze d’Italia (Torino, Asti, Genova, Siena, etc.), ricercando un contatto il più possibile diretto con il pubblico. Ma non solo: da un anno a questa parte i TTBB si sono esibiti in diversi contesti in Torino e dintorni (Live 4 Emergency allo Stranamore di Pinerolo, Swing Circus alle Officine Corsare, Radio McBun, etc.).
Nel giugno 2016, con l’intento di promuovere il Bluegrass e le manifestazioni musicali ad esso inerenti, nasce l’associazione culturale “The Trivettes Bluegrass Association”.

МЕНЮМЕНЮ