Caro amico, saremo felici di accoglierti come nostro aiutante! Questa sarà per te un'opportunità speciale per visitare un affascinante angolo montano e vivere in una comunità circondato da arte e da artisti; allo stesso tempo risparmierai le tue risorse.

Se sei un cittadino inglese, francese o italiano e hai meno di 30 anni, tieni presente che puoi partecipare al progetto di volontariato organizzato e supportato da European Solidarity Corps in collaborazione con Diaconia Valdese. Ecco la lettera precompilata per candidarti (in inglese): http://stoneovenhouse.com/volunteers/

Altrimenti a questa pagina potrai sempre candidarti come aiutante. L'opportunità è valida tutto l'anno.

Iniziamo subito a chiarire alcuni dettagli per calibrare le aspettative.

È importante che tu capisca che la Casa col Forno non è né un ostello, né un ashram, né uno squat né un ecovillaggio spirituale. Qui abbiamo un'estetica diversa e diversi principi di organizzazione quotidiana di lavoro e di vita. Qui non vale né la gerarchia orizzontale né quella piramidale. La casa è abitata da tre gruppi di persone: artisti, aiutanti e ospiti. Ogni gruppo contribuisce ugualmente allo sviluppo del progetto. Gli artisti riempiono la casa con la loro arte, gli ospiti sostengono finanziariamente la residenza, gli aiutanti aiutano nei lavori quotidiani. Queste sono le tre grandi balene che sorreggono il piccolo mondo della nostra residenza. Tuttavia, i confini tra questi tre gruppi non sono netti. Tutti devono partecipare ad alcuni compiti di gestione della residenza e tutti possono fare arte.

    Qual è il tuo nome?

     
    E il tuo cognome?

     
    Raccontaci di te. Dove vivi e cosa fai?

     
    Perché vorresti venire e cosa ti aspetti?

     
    Date preferite

     
    Telefono

     
    Webstite, blog, social media

     
    Email

     

     

     

    Quindi, i compiti degli aiutanti includono:

    - pulizia della casa e del territorio;
    - aiuto in cucina;
    - cura delle piante del giardino;
    - preparazione della legna da ardere per l'inverno;
    - assistenza in riparazione e ristrutturazione;
    - raccolta di ortaggi e frutta
    - babysitting.

    Probabilmente non sei pronto a svolgere alcune di queste attività, ma sei molto bravo in qualcos'altro. Raccontacelo subito e decideremo in anticipo i compiti giusti per te.