MENUMENU

La Casa col Forno nasce per supportare gli autori contemporanei che lavorano nei settori dell'arte visiva, della musica, del design, della sound art, della video arte, della letteratura, del teatro, del cinema e di cinematografia d'animazione. Nel considerare le candidature, diamo la preferenza ai progetti che prevedono l'interazione con la comunità locale e il contesto in cui ci inseriamo.

Ai residenti offriamo alloggio in stanza privata o condivisa, uno studio personale dove lavorare e lo spazio per una mostra / presentazione / performance. Le residenze possono durare da una a otto settimane. Gli altri dettagli vengono discussi individualmente.

Ci aspettiamo che gli autori realizzino e presentino il progetto in tempo, e saremo felici di ricevere una o più opere da aggiungere alla collezione della Casa col Forno.

Gli artisti sono benvenuti a venire con le loro famiglie o con i propri amici, ma ci auguriamo che gli accompagnatori degli artisti prendano parte attiva alla vita della comunità e aiutino nelle faccende domestiche.

Non abbiamo personale; il progetto vive grazie all'aiuto di residenti e volontari. Il programma non copre le spese, ma un consumo collaborativo minimizza i costi.

Coloro che invieranno la propria candidatura entro il 30.01.2020 avranno il 90% di probabilità di essere accettati per il periodo da maggio a ottobre 2020.

Inoltre provvediamo ad assistere gli artisti nella ricerca di fondi o altre forme di finanziamento nel proprio Paese di origine, fornendo una lettera di invito a candidatura accettata.

Puoi candidarti di seguito:


 
Lettera di candidatura per la residenza d'artista
 
 





Nome

Cognome

Nickname o nome del collettivo (se ci fosse)

Età

 
Nazionalità

 
Residenza attuale

 
Lingue parlate

 
Professione/occupazione

Quante persone (seleziona 2 o più se venissi in collettivo o con la famiglia)

 

Media
pitturagraficafotografiavideoinstallazionisculturasuonomusicaperformanceteatrocoreografiastreet–artscritturaaltro.

 
Durata della residenza
1 settimana2 settimane3 settimane4 settimane5 settimanepiù di 5 settimane.

 
Date preferite

 
Breve bio

 
Il progetto che ho intenzione di realizzare in residenza

 
Il tipo di sistemazione che accetterei:
letto singolo in camera condivisa.letto singolo in camera condivisa con un'altra persona.letto singolo in camera privata.letto matrimoniale in camera privata.due letti singoli in camera privata.appartamento intero.casa intera.qualsiasi opzione.
 
Per realizzare il mio progetto, ho bisogno di:
un piccolo studiouno studio spaziosouno spazio all'apertola possibilità di riposarmichiudere la stanza a chiavenon ho bisogno di uno studioun tavoloun computerun proiettoreun farettoun cavallettoaltro, l'ho già indicato nella descrizione del progetto.
 

Considerando che il contributo di 15 euro al giorno copre i costi di base, per il vitto e le altre spese posso contribuire con... (se vuoi e puoi aiutare il progetto a migliorare, sei il benvenuto a offrire qualcosa in più rispetto al contributo base)

 
La Casa col Forno si trova a 50 chilometri da Torino e 6 chilometri dall'ultima fermata del bus a Luserna San Giovanni. Penso di raggiungervi in questo modo:
Verrò in autoPagherei 80 euro per un trasferimento da TorinoPagherei 50 euro per un trasferimento da PineroloPagherei 180 euro per un trasferimento da MilanoVerrei con i mezzi pubblici e pagherei 15 euro un trasferimento da Luserna San GiovanniVerrei con i mezzi pubblici e poi camminerei o farei autostop da Luserna San Giovanni.

 
Telefono

 
Sito internet, blog, social media

 
Mail