La Casa col Forno è una residenza d’arte che nasce per supportare gli autori contemporanei che lavorano nel campo delle arti visive, della musica, del design, della letteratura, del teatro e del cinema. Qui, generalmente, è benvenuto ogni professionista impegnato nel lavoro artistico.

Durata di residenza: 2–5 settimane. Diverse durate vengono trattate singolarmente. Possono partecipare al programma sia artisti indipendenti, sia collettivi.

La residenza si trova a Rorà, circa 50 km da Torino. Candidandosi, bisogna tenere in considerazione che si vivrà in un contesto rurale.

Qui ci si può concentrare sul proprio lavoro in uno studio, all’aria aperta o in un qualsiasi punto dei due ettari del territorio. Si può partecipare con un progetto già realizzato, oppure tenere un laboratorio, suonare in concerto, proiettare il proprio film e dedicare la maggior parte del tempo a socializzare e condividere esperienze con gli altri residenti.

Per gli artisti è previsto: alloggio in camera privata o condivisa, libero accesso agli studi, al soggiorno, alle aree comuni e alla cucina adeguatamente attrezzata.

I curatori del progetto aiutano a reperire i materiali necessari e gestire le pubbliche relazioni. Il programma non copre i costi del viaggio e del vitto, ma l’economia della condivisione praticata alla Casa col Forno permette di minimizzare le spese del vitto a 10-12 euro al giorno.

Gli artisti residenti sono tenuti a finire il proprio progetto entro la scadenza e ad offrire uno o più lavori alla collezione della Casa col Forno. Tutti i residenti devono inoltre sentirsi coinvolti nella vita di comunità e nei piccoli lavori quotidiani.

Per partecipare al programma di residenza d'artista, compila la lettera.


 
Lettera di candidatura per la residenza d'artista
 
 





Nome

Cognome

Nickname o nome del collettivo (se ci fosse)

Età

 
Nazionalità

 
Residenza attuale

 
Lingue parlate

 
Professione/occupazione

Quante persone (seleziona 2 o più se venissi in collettivo o con la famiglia)

 

Media
pitturagraficafotografiavideoinstallazionisculturasuonomusicaperformanceteatrocoreografiastreet–artscritturaaltro.

 
Durata della tua residenza
2 settimane3 settimane4 settimane5 settimanepiù di 5 settimane.

 
Date preferite

 
breve bio

 
Il progetto che penso di realizzare durante la residenza

 
Preferenza di alloggio
letto singolo in camera privataletto matrimoniale in camera privatadue singoli in camera pivatava bene in camera condivisava bene qualsiasi possibilità

Per il vitto e le altre spese...

 
Telefono

 
Sito internet, blog, social media

 
Mail